The Definitive Guide to avvocato arresto torino droga



Se hai cambiato thought e non ti vuoi abbonare, puoi sempre esprimere il tuo consenso ai cookie di profilazione e tracciamento for each leggere tutti i titoli di ANSA.it e 10 contenuti ogni 30 giorni (servizio base):

Abbiamo dunque detto che la polizia può procedere a perquisizione domiciliare in materia di stupefacenti anche se non è stata accertata la commissione del reato, in quanto, in questa ipotesi, non occorre necessariamente la consumazione di un reato, potendo la perquisizione essere eseguita anche a scopo preventivo.

Annibale Bove → Avvocato Penalista Sostanze stupefacenti: L'avvocato Penalista Annibale Bove è specializzato in reati di criminalità.Lo studio Legale Bove patrocina in numerosissimi procedimenti penali relativi a soggetti sottoposti a misura cautelare for each il reato di traffico di stupefacenti.L'avvocato Bove fornisce da anni la propria assistenza professionale altamente qualificata su tutto il territorio nazionale (in particolare Campania, Sicilia, Lombardia e Calabria) a soggetti imputati per il reato di spaccio ex artwork.

Si parla di “droga parlata” quando una persona viene “spiata” mediante apposite apparecchiature perché ritenuta sospetta, facts la sua vicinanza advert ambienti criminali ed in particolare a traffici illeciti di stupefacenti.

Caratteristica del processo penale, però, è che esso non si svolge sempre alla stessa maniera for each tutti: a seconda delle indagini e del carico probatorio che il magistrato del pubblico ministero ritiene di aver raccolto, il dibattimento potrebbe celebrarsi in maniera molto più celere rispetto al canonico iter

Se vuoi sapere cosa può succedere nel caso in cui ti venga contestato il delitto di spaccio di sostanze stupefacenti, ti invito a leggere questo articolo, nel quale ti spiego in maniera dettagliata cosa prevede la Legge e quali sono le conseguenze a cui puoi andare incontro.

In ogni caso il fatto che non si possa essere sottoposti a procedimento penale non implica che non vi siano conseguenze derivanti dall’uso personale di more info sostanze stupefacenti, essendo previsto per Legge che la persona che viene trovata in possesso di sostanze stupefacenti sia comunque segnalata al Prefetto per un procedimento amministrativo che comporta l’applicazione di sanzioni, anche molto gravi, here essendo in questo caso opportuno farsi assistere sin dal primo momento della contestazione da un avvocato uso personale stupefacenti. 

È fondamentale che tu abbiano un avvocato specializzato in diritto penale che conosca a fondo le leggi riguardanti la droga e i diritti del cittadino.

Nel caso in cui la violazione che ti viene contestata sia di lieve entità, e dunque il quantitativo di sostanza stupefacente di cui vieni trovato in possesso sia esiguo, e solo in occasione della prima segnalazione, è possibile richiedere al Prefetto che possa essere applicata nei tuoi confronti solo un’ammonizione al posto delle sanzioni previste dall’articolo 75 del D.P.R. 309/ninety. 

Ad esempio, non può sicuramente destare stupore trovare una dose di cannabis in casa di un noto tossicodipendente: in un’ipotesi del genere, sarebbe chiara la destinazione per uso personale della droga.

Quindi, se si viene sorpresi nell’atto della cessione della droga e tale cessione for every le modalità della condotta e  per la quantità della droga (tenuto conto del dato ponderale dello droga posseduta e ceduta, della condizione di incensuratezza e della giovanissima età dell’agente) configura un caso di cessione di lieve entità di cui al comma V dell’artwork.

Nel caso in cui dalle analisi chimiche non risulti presente alcun principio attivo di sostanza stupefacente la Polizia non invierà alcun tipo di comunicazione alla Prefettura for each l’applicazione delle sanzioni amministrative  nei tuoi confronti.

facoltativo, quando le forze dell’ordine possono here procedere all’esecuzione della misura solamente se ritengono che il soggetto sia pericoloso oppure che il fatto sia oggettivamente grave. Si pensi al furto commesso da chi ha con sé una pistola.

Dissequestro denaro in caso di spaccio: Restituzione del danaro all’assistito (caso da noi affrontato e risolto);

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *